In questo periodo deve essere aumentata la mia gia’ consistente miopia, devo aver perso qualche grado di vista per strada. Non vedo bene, non leggo correttamente, non riconosco le persone da un metro. Le luci della sera mi si sovrappongono, si espandono, mi confondono. Poi siccome c’è che ho anche un’età, comincio a non vedere più nemmeno da vicino, cosicché, oltre a stringere gli occhi nel tentativo, piuttosto vano direi, tipico dei miopi di vedere meglio da lontano, mi ritrovo ormai a sgranarli per leggere invece da vicino.

Dalle parti mie, un tempo, c’era questo modo di dire “non ci smircio una mazza” che mi sembra esprima sufficientemente bene quello che mi sta capitando. Io, dunque, in questo periodo non ci smircio proprio una mazza, né da lontano, né da vicino cosìcche la vita, che di per sé è già abbastanza confusa, in questo periodo per me e’ anche molto sfocata.

 

Share:

2 thoughts on “Vedere sfocato”

  1. Ho il vago sospetto che questi telefoni, computer e diavolerie varie ti hanno peggiorato la vita e la vista. Hai solo un vantaggio di aver ancora di più gli occhi dolci e sognanti. Mi piace ciò che hai scritto!

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.