Sono Alessandra De Blasio. Nata a Campobasso nel 1971, mi sono trasferita a Roma nel 1989 per gli studi universitari e qui, dopo essermi laureata in Economia e Commercio allâUniversitĂ La Sapienza, vivo e lavoro. Sono sposata con Antonio e mio figlio si chiama Giulio. Amo da sempre leggere e scrivere e da dicembre 2016 ho cominciato a farlo su questo blog. Con alcuni racconti e poesie qui presenti  ho partecipato a diversi concorsi letterari nei quali sono stata premiata come vincitrice e finalista con la pubblicazione degli stessi nelle relative antologie (âAccendi le paroleâ â âRacconta le paroleâ â âRacconti Abruzzo e Moliseâ). Ho pubblicato tre libri con la casa editrice La Ruota Edizioni:  âIo gennaio me lo immagino bello â Storie di una fuorisedeâ a dicembre 2018, âCome un pappagallo verde su un ramo grigio dâinverno – Diario contemporaneo, tendenzialmente metropolitanoâ a maggio 2020 e “Ora restano i fiori” a giugno 2023.

IL MIO SENSO
Non è il tempo che conta ma voi stesso. Diventate un sole e tutti vi vedranno. Un sole, prima di tutto, dev’essere un sole. F. M.Dostoevskij – Delitto e castigo
ll mio blog è un Diario di appunti, pensieri, raccontini, componimenti quasi poetici, citazioni, passi di libri che mi sono piaciuti, fotografie e pure disegni. Il tutto cercando di coltivare la soletudine del mio senso.âď¸
Qua e là è possibile rinvenirci letture e commenti dei miei libri Io gennaio me lo immagino bello, Come un pappagallo verde e Ora restano i fiori nonchè Incursioni di amici, tra le quali un posto a sè è occupato dal Cammino di Santiago del mio amico Angelo, trenta giorni di passi documentati con foto e il suo diario giornaliero. Con la mia amica bella Stefania Mirra abbiamo ideato la rubrica Le schizzate tentativo di unione degli schizzi dei suoi bellissimi disegni con i miei scritti. Dulcis in fundo, è possibile ascoltare la mia voce negli audio messaggi quasi podcast (assai ruspanti e rudimentali) nella rubrica Oggi parliamo, nei quali parlo di quello che mi frulla nella testa, e quella piu’ bella delle mie amiche che leggono nelle videoletture.
A mia madre tutti i pensieri, i ricordi, gli scritti e le parole a lei dedicate da quando non è piÚ con me pur essendo ovunque io sono.

Dal menĂš in fondo alla pagina âŹď¸ e’ possibile selezionare le categorie di interesse in cui sono raggruppati i miei post:
A mia madre
Come un pappagallo verde
Diario
Il cammino di Santiago
Incursioni
Io gennaio me lo…
Le schizzate
Ora restano i fiori
Oggi parliamo
Videoletture
Chi ha voglia e tempo di passare un pò del suo tempo è qui benvenuto!