Sono troppe le cose che insidiano la mia vita. Lo pensavo stamattina, quando guardandomi le scarpe, ho notato di aver usato in questa stagione quasi sempre e solo le stesse. Del resto più vado avanti, più mi accontento. Anche se io non sono mai stata di troppe pretese. Quantomeno non come quelle donne che hanno bisogno di avere centinaia di scarpe, decine di borse, migliaia di vestiti. Io, se ho gli armadi pieni, quasi mi sembra che mi manchi l’aria. E oggi l’ho realizzato davvero bene che poco piu’ di un solo paio di scarpe mi serve davvero. Come a dire che tutte le altre paia se ne stanno lì, ad occupare spazio della mia casa e della mia vita in modo superfluo e dannoso.
Io, è vero, non sono mai stata di troppe pretese. Non mi piace uscire per negozi a comprare. Ho sempre odiato queste cose qui che piacciono tanto a noi donne. Non ci capisco un granché di moda, di marche, di cose di tendenza. Eppure i miei maledetti armadi sono sempre pieni di roba e un cambio di stagione mi innervosisce come poche cose mi fanno innervosire nella vita.
Al massimo uso una borsa a stagione. Che lo trovo assai complicato star lì a traslocare da una borsa all’altra tutte le migliaia di cose che si sono sparpagliate nelle decine di tasche e taschine della mia borsa abituale e che ogni giorno mi porto dietro senza averne assolutamente bisogno. E poi sono sempre piuttosto in ritardo, figuriamoci se posso perdere tempo a passare le cose da una borsa ad un’altra. Poi pero’, non di rado, passo il mio tempo a riordinare armadi pieni di borse che non uso ma che chissà, forse un giorno…
Quei maledetti armadi io li svuoto, li sistemo continuamente. Perché, lo ammetto, il disordine proprio non lo posso sopportare. Che a volte mi prende da dentro l’impulso di buttare via tutto davvero. Poi me no sto lì a pensarci e ripensarci sopra a quelle cose che non mi servono a niente.
E dannazione, ci ripenso.
E ci ricasco.
E conservo.

Share:

4 thoughts on “Cose”

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.