Non è roba semplice da spiegare quanto scrivere in questo posto possa crearmi titubanze. Rendere pubblica una parte del proprio mondo non è cosa da tutti. Io, nella fattispecie,  mi chiedo se sia cosa da me. E davvero, seppur possa apparire controverso, non so ancora rispondere a questa domanda. Così, se un giorno mi entusiasmo per questa esperienza che mi ha in qualche modo risvegliato la voglia di scrivere, il giorno dopo sono a chiedermi, non senza una certa ansia: “cosa diavolo mi è venuto in mente?”.

Chi scrive su un blog dovrebbe sapere quel che fa o perlomeno dove voler andare a parare. Io, in qualche modo, so qualcosa del primo punto mentre non ho la più pallida idea del secondo.

La mia “nicchia” di lettori è sicuramente una stranicchia, che, senza offesa per i miei affezionati (che non sono certo strani loro), sta per nicchietta piccolina piccolina ed io, visto l’altalenanza delle mie sensazioni in proposito, non è che di questo me ne faccia un gran cruccio.

Tuttavia so bene che un blog su internet, accessibile a chiunque, non è poi lo stesso di un diario che al massimo ti scrivi tu, e ti leggi tu anche. Per cui, detto questo, è forse giusto spiegare che l’ idea nasce dalla voglia di condividere il mio amore per la lettura e per la scrittura e che, seppur sia perfettamente consapevole di quanto questa idea sia poco originale, in questo momento della mia vita ho trovato comunque piacevole realizzarla, senza per questo avere chissa’ che pretese o aspettative in merito.

Così ecco qui appunti di pensieri miei, citazioni, passi di libri che mi sono piaciuti, incursioni di altri, fotografie e qualche disegno. E perché no, magari anche qualche storia, a puntate come si usava una volta.

Inutile aggiungere che chi avrà voglia e tempo di perdere un po’  del suo tempo è qui benvenuto.

Share:

6 thoughts on “Il blog titubante”

  1. Normalmente quando si scrive si esprimono sentimenti ed emozioni che altrimenti non si riesce ad esprimere e tu lo sai fare molto bene, ecco perché DEVI scrivere il tuo blog.

  2. Ammiro la tua capacitá di condividere, anche con coloro che non fanno parte della tua stretta cerchia, le tue emozioni. Continua così. Mi piace molto 😉

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.